Sitter Italia, diventato poi Sitly, è il sistema più pratico per la ricerca di una babysitter. Conosciamolo meglio.

“A chi posso affidare i miei figli ?!” questa è la domanda che ogni genitore prima o poi si pone. Ma dopo che avrai letto questo articolo saprai cosa fare tutte le volte che hai bisogno di una persona per accudire i tuoi figli.
Spesso noi genitori siamo costretti ad affrontare vere e proprie emergenze: figli ammalati, imprevisti dell’ultimo minuto e, molto spesso la nostra salvezza sono i nonni.
Mi sono chiesto tante volte come poter ovviare e trovare una soluzione. In fondo un papà blogger deve sempre avere la soluzione pronta quando si tratta di figli.
Cerca e cerca, dopo tanto peregrinare su internet ho identificato il prodotto giusto: www.sitly.it (ex www.Sitter-Italia.it ).
Sitly (Sitter Italia).
Sitter Italia, diventato poi Sitly, è una piattaforma internet per mettere in contatto baby sitter e genitori. La sua semplicità di utilizzo e l’interfaccia chiara e intuitiva sono i principali punti di forza. Nata in Olanda nel 2009, si è poi diffusa in tutti i principali paesi europei diventando il primo sito per tutti i genitori che sono alla ricerca di una baby-sitter. Il sistema è strutturato in due aree, una per i genitori in cerca di babysiter, e un area per chi è in cerca di occupazione come babysitter.
La storia di Sitly.
Era il lontano 2009 quando Jules Van Bruggen – un papà olandese di due bimbi – ha cercato di rispondere alle proprie difficoltà da genitore investendo in un sogno. Trovatosi ad affrontare la fatica di gestire gli orari di scuola con quelli del lavoro Jules è infatti andato oltre la semplice ricerca di una baby sitter per i propri figli e ha deciso di creare qualcosa per mettere in contatto chi cercava un’occupazione come baby sitter e i genitori bisognosi di un aiuto per gestire i propri figli.
Da questo sogno di un papà è nato così il primo portale on line per ricercare la baby sitter giusta e vicina a casa: Sitly.
la Guida Baby Sitter. Gratis. Per te.

Il successo del progetto è stato così grande e rapido che questo papà ha deciso di replicare la sua idea in altri paesi europei, arrivando a diventare il riferimento europeo per far incontrare chi cerca lavori come babysitter e chi ha bisogno di un aiuto con i bimbi.
Oggi in Italia baby-sitter, tate e famiglie si incontrano quotidianamente on line su Sitly, una piattaforma il cui punto di forza è la semplicità di utilizzo. Praticamente questo motore di ricerca funziona come il post-it che fino a pochi anni fa veniva appeso nelle varie bacheche di scuola, della parrocchia, etc.. Solo che oggi è messo on line. Perché oggi con la diffusione dello shopping online, la spesa te la portano a casa e tutto è molto più frenetico. Diventa più facile cercare una baby sitter su internet che attivare il passaparola con la vicina di casa!
La piattaforma di sitting ideata da Jules Van Bruggen è così diventato il primo portale italiano speciaizzato in babysitter.
Davvero geniale questo servizio. Mi sono registrato e …. Tempo 3 ore e ho iniziato a ricevere le prime offerte con i dettagli delle varie baby sitter disponibili nella mia zona. Wow!
Sitly accedi. Registrati, è gratis.
La registrazione è gratis. Direttamente dalla home page del sito con la funzione Sitly accedi. Pochi passaggi e subito entri in contatto con tutte le baby sitter nella tua zona.

Come funziona? È semplicissimo: i genitori possono registrarsi gratuitamente online sul sito (www.sitly.it) con Sitly accedi e andare alla “caccia” della baby sitter, tata o persona che sia di supporto per accudire i figli nella zona di residenza, visionandone la foto, il curriculum, la disponibilità, le lingue parlate, le eventuali referenze, le mansioni per le quali si propone. Di grande aiuto alla scelta, su Italia Sitter, la babysitter è invitata a pubblicare inoltre una propria, breve, intervista in cui racconti il suo modo di approcciarsi ai bambini e all’attività. Una sorta di curriculum.
Come funziona Sitly: trovare lavoro come baby sitter e trovare l’aiuto giusto
Sitly è un grande archivio online dedicato ai genitori in cerca di un aiuto nella gestione dei figli e ai professionisti che si occupano della cura dei bambini. Di fatto questo portale risponde a una duplice esigenza: trovare lavoro come baby sitter e individuare la baby sitter più idonea per accudire ai propri bambini, basandosi su logiche di prossimità geografica.
Entrambi – baby sitter e genitori – sono in grado di pubblicare un annuncio che, grazie alla geolocalizazione, permette di individuare la persona giusta più vicina a casa. Chi cerca occupazione come baby sitter Italia potrà quindi inserire la propria esperienza, le proprie specializzazioni e formazione mentre i papà e mamma potranno indicare le esigenze, inclusi i giorni in cui hanno bisogno di un aiuto.
Sitly non si occupa della selezione, tutto viene gestito on line, ma ovviamente, dopo una prima fase virtuale, le famiglie e le baby sitter possono incontrarsi e conoscersi per capire se ci sono i presupposti per poter lavorare insieme.
La registrazione al sito è gratuita ma per poter contattare la baby sitter Italia(o la famiglia, a seconda dei casi) è necessario sottoscrivere un abbonamento. Questo significa che una baby sitter può inserire il proprio profilo senza costi e rispondere alle richieste di contatto dirette, ma dovrà abbonarsi per potersi proporsi alle famiglie che a loro volta hanno inserito un annuncio. E la stessa cosa vale per le famiglie che cercano una tata per i loro figli. Il cuore del sistema è la geolocalizzazione, proprio come era per il bigliettino dal panettiere: è sufficiente infatti inserire il CAP – codice di avviamento postale – per individuare tutte le baby sitter in zona o, dall’altro lato della barricata, gli annunci di chi sta cercando un aiuto per i bimbi.
A questo punto ti starai chiedendo: ” Ma funziona davvero?”. Certo. Sitter Italia funziona!!
Da leggere: Sitting Italia: 8 servizi online per la ricerca di una baby-sitter Italia.
www.Sitter-Italia.it : andiamo a scoprire come funziona.

www.Sitter-Italia.it (www.sitly.it) è un grande sistema attraverso il quale i genitori possono trovare la baby sitter per i loro figli. La semplicità e l’interfaccia intuitiva sono i punti di forza di questo portale sul web. L’utilizzo di questa piattaforma è davvero molto semplice e si concentra tutto online.
Sitter Italia login: www.sitly.it
La mamma e il papà non devono fare altro che impostare i parametri di selezione e individuare la baby sitter più vicina alla loro abitazione. Per ogni risultato e poi possibile accedere al completo profilo della babysitter qualificata contenente informazioni come una foto, le sue esperienza e le disponibilità, suddivise per giorno. In questo modo risulta davvero intuitivo identificare la tata migliore per le nostre necessità. Identificata la persona più idonea, si potrà contattare per fissare un colloquio.
Per rendere le operazioni ancora più semplici, oltre ad accedere al servzio tramite il PC, il portale è disponibile anche come app per iOS ed Android.

Sitly è gratis da scaricare. Quando qualcuno ti invia un messaggio per primo, puoi rispondergli gratis. Se invece vorrai iniziare la conversazione per primo, avrai bisogno della versione Sitly premium.
Come funziona il servizio di ricerca baby sitter per i genitori?
La soluzione rappresenta un sito molto ben strutturato in cui babysitter esperte e referenziate vengono in nostro soccorso, sia che si decida di rivolgersi a loro saltuariamente che in caso di attività fissa.

Stai cercando una babysitter mentre lavori? Hai bisogno di una babysitter qualificata perché hai avuto un imprevisto? O perché hai pianificato una serata fuori? Con il servzio via PC o la App di Sitly è davvero tutto più semplice.
Effettuata la registrazione e inseriti i propri dati, il numero dei propri figli, e altri dati importanti per la ricerca, Sitly geolocalizzerà in automatico tutte le figure professionali corrispondenti alla zona della propria abitazione.
Da questo step sarà successivamente possibile, se lo si ritiene necessario, filtrare ulteriormente alcuni aspetti della selezione.
la Guida Baby Sitter. Gratis. Per te.

Uno di questi è ad esempio l’ordine di visualizzazione, che può cambiare anche in base alla distanza dalla propria abitazione visto che avere una baby sitter vicino a casa è sempre un bene.
Si può filtrare in base anche all’ultimo accesso effettuato o alla disponibilità oraria durante tutto l’arco della settimana.
Si possono inserire dati di ricerca persino come esperienze pregresse, il tariffario, il sesso, la fascia d’età, la lingua parlata e conosciuta e ad alcune disponibilità riguardanti aspetti diversi dal dover semplicemente tenere compagnia al proprio bambino.
Cerchi annunci di babysitting?
Come funziona per i genitori?
1. Seleziona i tuoi criteri di ricerca per la babysitter
2. Visualizza tutte le babysitter nel vicinato compatibili con la ricerca
3. Controlla le esperienze, referenze e disponibilità delle babysitter
4. Invia un messaggio ed invita i profili compatibili a un colloquio.
Un prezioso aiuto per le babysitter in cerca di lavoro.
Il motore Sitly.it oltre ad essere utilissimo per le famiglie, permette anche alle babysitter qualificate in cerca di lavoro di entrare in contatto con i genitori mediante l’inserimento di annunci babysitting. Per trovare lavoro, le babysitter si dovranno iscrivere e creare un profilo. Successivamente le baby-sitter potranno valutare tutte le richieste ed eventualmente rispondere per fissare un colloquio con chi cerca una baby sitter per i loro figli.
Come funziona il servizio per le baby-sitter in cerca di lavoro?
Adori lavorare con i bambini e se stanca dei soliti annunci “cerco lavoro come babysitter?”. Sei stanca di sfogliare riviste per trovare offerte di lavoro come baby sitter? Le solite inserzioni “cerco babysitter” e “offerta babysitter”non portano nulla? Questa potrebbe essere la tua soluzione. Vediamo nel dettaglio come funziona il sistema per le baby-sitter Italia che offrono i loro servizi e sono alla ricerca di genitori con cui mettersi in contatto.

Sei una babysitter? Ti piacciono i bambini?
1. Seleziona i tuoi criteri di ricerca per il lavoro da babysitter
2. Vedi tutte le famiglie nella tua area che cercano una baby-sitter come te
3. Vedi i loro profili: visualizza il numero di bambini nella famiglia, le loro preferenze e in quali giorni hanno bisogno di una babysitter
4. Invia un messaggio per presentarti e richiedere un colloquio
Come vedi è molto semplice, e una volta scaricata la App nel tuo cellulare da Google Play o AppStore vedrai che sarà ancora più semplice.
Sitter Italia servizio clienti.

Hai bisogno di informazioni? Hai richieste particolari da sottoporre allo staff di Sitly? Che tu sia una famiglia in cerca di una babysitter o una ragazza che cerca un impiego come baby-sitter, per qualunque domanda è sufficiente collegarsi alla pagina di Sitly Sitter Italia contatti e compilare il form e in breve tempo lo staff ti fornirà tutte le risposte. Provalo!
Domande frequenti.
Se hai ancora dubbi o curiosità, direttamente dal sito di Sitly Sitter Italia è disponibile una raccolta delle domande più frequenti. A questo indirizzo sono disponibili molte informazioni sia per i genitori che cercano una tata, sia per le baby sitter in cerca di un impiego. Sono inoltre disponibili informazioni dettagliate sulla modalità di registrazione, e trattamento dei dati sensibili.
Siti babysitter: la raccolta con i servizi online per baby-sitter Italia
Questo descritto ad oggi è il sistema più grande e utilizzato da tantissimi genitori e babysitter per entrare in contatto in tutte le situazioni in cui una famiglia cerca una babysitter. Il crescente ricorso a baby-sitter e tate ha portato alla nascita di altri servizi altrettanto validi di sitting, sia per i genitori, che per le babysitter in cerca di lavoro.
Ho scritto un articolo sul sitting Italia dove ho creato una raccolta con i migliori servizi disponibili in Italia. Tra cui:
- Toptata
- Sitly
- Le cicogne
- Babysitter24
- Sitterlandia
- e altri….
DA LEGGERE: Sitting Italia: 8 servizi online per la ricerca di una baby-sitter.
DA LEGGERE: toptata: cos’è e come funziona il servizio per la ricerca di una babysitter
perchè avete messo il sito a pagamento per contattare i genitori?
Buongiorno Laura,
grazie per il tuo contributo. Purtroppo però io non sono in alcun modo legato al sito Sitly. Io in questo blog papà ho solo scritto un articolo su questo servizio, e per ogni segnalazione o disservizio ti posso consigliare di scrivere direttamente al servizio clienti si Sitly.