Ho 5 figli, che adoro e che ringrazio per tutti i momenti e la felicità che mi donano.
Non sono un medico, e quindi non parlerò di medicina e di vaccini. Non sono uno psicologo e quindi non effettuerò né diagnosi né terapie.
Sono solo un padre di 5 figli che ha voluto creare un blog per i papà, sedere intorno ad un tavolo virtuale migliaia di papà come te che amano i viaggi, l’avventura, la tecnologia, i libri e adorano vivere tutto ciò insieme ai propri figli.

Mi chiamo Massimo Greggio, sono ingegnere elettronico. Padova è la mia città natale, ho vissuto per dodici anni a Verona, e ora vivo a Vicenza, la bellissima città famosa per le ville del Palladio.
Dormo poco, leggo molto, e sono curioso, attratto soprattutto dalla tecnologia, dal digitale e dal marketing. Amo costruire relazioni con le persone, e sono convinto che le relazioni siano, dopo la famiglia, la cosa più preziosa e di valore che possiamo avere e custodire nel tempo.
Hai mai sentito dire che il nostro cervello va nutrito?
Ebbene sì, è proprio vero (almeno per me!!). Così dopo anni di università, libri letti, corsi di formazione varia, ore di tutorial su YouTube (che è una fonte pazzesca per imparare a costo zero), ho deciso di tornare dietro i banchi di scuola. Mi sono armato di pazienza, buona volontà e ho fatto una esperienza incredibile: dal 2016 al 2018 mi sono iscritto al CUOA Business School, e ho ottenuto un Master MBA in Business Administration.
E’ stato facile? Per nulla!!!!

Spesso mi sono trovato a studiare in pausa pranzo, la sera tardi e il fine settimana, e nei momenti di maggior difficoltà trovavo sempre la motivazione in una famosa citazione:
Se fai solo quello che sai fare, non sarai mai più di quello che sei ora
Citazione dal film Kung Fu Panda 3 di Maestro Shifu
Sono un papà e adoro la vita da papà. E’ una esperienza fantastica!
Ovviamente non è facile, anzi, è proprio complesso, a volte frustrante. E in quei momenti ti chiedi “Ma io da giovane ero così?” . E quì ognuno si da una risposta diversa, pur sapendo che dentro di noi la verità è una sola!
Cinque figli, significa, età diverse, esigenze diverse, e caratteri diversi, ma vale sempre la stessa regola:
BAMBINI PICCOLI PROBLEMI PICCOLI, BAMBINI GRANDI PROBLEMI GRANDI.
Oltre che un papà blogger sono anche un fotografo, sebbene mi piace definirmi come una appassionato di fotografia che ama cogliere l’essenza delle persone, in particolare nei bambini.
Avrai capito che prediligo il genere delle ritrattistica e la fotografia di studio. Sono affezionato al brand Canon, e a tutti quelli che mi chiedono un consiglio se è meglio Canon, Nikon, Sony, Fuji, Olympus o Pentax, rispondo sempre:
“Quale penna serve per scrivere un buon libro?”
Esatto, è proprio così, non è la penna che ti fa scrivere un buon libro. E nella fotografia è lo stesso. Ho scatti bellissimi realizzati con la mia prima Canon EOS 350D con solo 6 Mpixel, e scatti mediocri con la mia ultima Canon 5D Mark IV (che costa oltre 3.000 Euro).
Credo sia l’occhio del fotografo che fa la differenza, ma la notizia positiva è che come tutte le cose, con la pratica si migliora, e molto. Prova a dare un’occhiata qui al mio sito www.mgphotographer.it.
Se sei arrivato a leggere fin qui, ti ringrazio e quindi ti voglio spiegare il perché di questo blog. Prima di tutto voglio condividere con te il mio mantra:
MAI AVERE IL CASSETTO VUOTO DI INIZIATIVE.
Così mentre navigavo su internet mi è apparsa una statistica dei bambini che ogni giorno nascono in Italia, è ho scoperto che sono più di 1000. Mille dolcissime creature che sconvolgono (positivamente) la vita di oltre 1000 coppie di genitori. Decine e decine di siti per le mamme, valanghe di blog e post sulla maternità, ore di pubblicità video per le neomamme, ma dei papà se ne parla poco o pochissimo. Eppure ogni giorno oltre 1000 uomini diventano papà, i più fortunati per la seconda o terza volta.
DA LEGGERE: Blog papà. Ecco chi sono i 10 papà blogger più seguiti sul web.